home
 
 | 

UNESCO: Master Internazionale in Scienze Sociali e Affari Umanitari (quarta edizione)

Valore: 
200.000,00 Euro
Data di avvio: 
2013
Durata: 
12 mesi
Stato: 
Ongoing
Sector: 
Education
Partner: 

Università Palestinesi

  • Al-Quds University di Gerusalemme (con studenti provenienti anche da altre città della Palestina)

Università Israeliane

  • Università Ben-Gurion del Negev
  • Università di Haifa
  • Università Ebraica di Gerusalemme
  • Università di Tel Aviv

Università dell’Unione Europea

  • Università di Roma, La Sapienza 
Ente Realizzatore: 
Università La Sapienza di Roma con il Patrocinio dell’UNESCO
Canale: 
Multilateral
Luogo: 
Università israeliane e palestinesi e Istituti di ricerca e Sapienza Università di Roma (Italia)
Obiettivi: 

Il programma vuole sviluppare e promuovere una cultura di pace e dialogo tra studenti israeliani e palestinesi: si tratta di un vero e proprio strumento di scambio interculturale, un importante mattone nella costruzione della cultura di pace e tolleranza.
 
Il Master nasce dall’idea che l’Education svolge un ruolo basilare nel garantire alle future generazioni gli strumenti e il senso di consapevolezza adeguati per diventare cittadini lungimiranti, solidi pilastri della società. Un impegno che prosegue e si migliora col tempo e l’esperienza, anche grazie agli obiettivi raggiunti nelle passate edizioni e ai riscontri positivi degli studenti beneficiari del programma.
 
Grazie a un intenso programma accademico e alla promozione di progetti comuni sul campo, la quarta edizione del Master Internazionale in Scienze sociali e Affari umanitari sembra approfondire la preparazione necessaria per comprendere i meccanismi che regolano le istituzioni regionali, nazionali e internazionali.
 

Risultati Attesi: 

Il programma apre concrete strade professionali per giovani israeliani e palestinesi, formati ad hoc per operare in contesti affini con le politiche pubbliche e le scienze politiche, la tutela dell'Environment, la Health pubblica, l'economia e gli affari umanitari.
 
Ad oggi, il Master ha contribuito alla formazione di oltre 80 laureati provenienti dalle Università israeliane e palestinesi, motivandoli a studiare in uno spirito di reciproca comprensione.
 
Ogni campo di specializzazione è organizzato al fine di preparare gli studenti ad accedere facilmente a qualsiasi Environment di lavoro multinazionale. 

Beneficiari: 

Gli studenti laureati delle Università israeliane e palestinesi e Istituti di ricerca  e gli studenti della Sapienza Università di Roma (Italia)

UNESCO: Master Internazionale in Scienze Sociali e Affari Umanitari (quarta edizione)
UNESCO: Master Internazionale in Scienze Sociali e Affari Umanitari (quarta edizione)
UNESCO: Master Internazionale in Scienze Sociali e Affari Umanitari (quarta edizione)